sabato 28 aprile 2018

Ci occupiamo di Candy Crush da cinque anni circa. Ancora adesso è uno dei giochi più popolari tra gli utenti di mezzo mondo. Sebbene abbia più di 6 anni, tanti player sono rimasti fedeli a questo titolo e continuano a giocare. Abbiamo tutti un amico o un familiare che si diverte con il puzzle game creato da King. In questo articolo ti diremo 10 curiosità che riguardano Candy Crush che probabilmente non conoscevi.



Candy Crush debutta sui nostri piccoli schermi il 12 aprile 2012, inizialmente era possibile giocare solo su Facebook, ma il 14 novembre dello stesso anno è stato adattato per le varie piattaforme: Android , iOS e Windows Phone. Attualmente Candy Crush Saga ha all'attivo più di 21 milioni di download nel Play Store di Android. Numeri impressionanti, difficili da contrastare per qualsiasi app di gioco.




10 curiosità su Candy Crush che ti lasceranno a bocca aperta



  1. Candy Crush riesce a generare oltre $ 633.000 al giorno in profitti. Una quantità abbastanza succosa che garantisce una lunga vita al gioco.
  2. L'utente medio Candy Crush gioca circa 36 minuti al giorno.
  3. Candy Crush è stato nel 2014 il gioco più popolare al mondo.
  4. Uno studio condotto ad Hong Kong, ha rilevato che in 1 su 7 abitanti gioca a Candy Crush ogni giorno. Hong Kong è la città mondiale dove si gioca a Candy Crush.
  5. Le donne di età compresa tra 25 e 55 sono il target di riferimento di Candy Crush. Secondo le statistiche di King, il 69% degli utenti sono donne, il 30% sono uomini e l'1% è "sconosciuto".
  6. Attualmente ci sono più di 2800 livelli creati nel gioco. Se hai paura di un possibile finale, puoi stare tranquillo perché King ha riservato una storia senza fine.
  7. Fino ad adesso il punteggio più alto che è stato registrato nel gioco è: 1.999.259.792.
  8. Il giovedì è il giorno in cui ci si dedica maggiormente al gioco.  
  9. In tutto il mondo il gioco è stato riprodotto 1,1 miliardi di volte.
  10. Su Facebook, Candy Crush ha un numero di follower che supera i 70 milioni.

Ecco spiegato il motivo per il quale Candy Crush è il gioco più popolare al mondo, e lo sarà ancora per i prossimi anni.


0 commenti:

Posta un commento